Corsa podistica regionale sulle Strade dell’Assedio

SULLE STRADE ASSEDIO 1Domenica 12 maggio, a Canelli, riuscitissima la diciottesima edizione della corsa “Sulle strade dell’Assedio”, gara podistica, competitiva e non, di 8,5 chilometri, prova valida per il ‘Corripiemonte 2013’ e prova di campionato provinciale, organizzata dagli “Amici del Podismo di Canelll” e dalla “Brancaleone di Asti”.

Una gara molto ben riuscita frutto di un’organizzazione accurata, con l’apporto delle associazioni di volontariato come ‘Valle Belbo Pulita’, Associazione Carabinieri in congedo, Volontari Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Amici pescatori e Pro Loco di Villanuova.

SULLE STRADE ASSEDIO 2013Una prova con 340 partecipanti provenienti anche da fuori regione che ha costretto l’organizzazione alla chiusura totale (mai verificatasi) delle strade del centro canellese. La gara con partenza da via Roma (dal palazzo municipale) e arrivo sulla nuova area pedonale di piazza Cavour, dopo aver percorso due giri nel centro storico di Canelli che sarà teatro della grande manifestazione dell’Assedio che si svolgerà il 15/16 giugno.

Gli “Amici del podismo di Canelli” ringraziano coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione e, in particolare: Ebrille (tubi isolati), Robino& Galandrino (macchine enologiche), L’Armangia (azienda agricola), Cassa di Risparmio di Asti, Alì (grapperia), Giannone Sport Alba, La Bossolasca (ristorante), La Sternia (osteria), Grappolo d’oro (ristorante), Antiche erbe (erboristeria), Il mulino (sementi), Gelato Café (gelateria), Giovine (pasticceria), Valter e Gelly (pelletteria), Ramazzotti (azienda), Il pollo d’oro (Gastronomia).

SULLE STRADE ASSEDIO 2013I primi tre della categoria uomini: Silicani Andrea dell’Atletica Casone Noceto, seguito da Ceva Perolin Luca di Torino e Ferrero Vincenzo della Ferrero di Alba.

Le prime tre della categoria femminile sono: Rudasso Viviana (Gruppo di Città Genova), seguita da Passuello Cinzia della Brancaleone di Asti e Solaro Claudio del Cus Torino. Nella categoria maschile si sono distinti i concorrenti canellesi: Gandolfo Marco (12° assoluto), Michele Panza (17° assolut) e Amandola Fabio (22° assoluto).

Nella categoria femminile, si sono distinte: Grosso Margherita (8a), Belletti Sandra (10a) e Fausone Loredana (11a). Fra le squadre partecipanti si è distinta la Brancaleone di Asti con 77 atleti seguita dalla Ferrero di Alba con 48 e Gate-Cral Imps di Asti con 40. Foto: i primi tre classificati nella categoria uomini e le prime tre classificate nella categoria donne. La squadra più numerosa, la Brancaleone di Asti.

INFORMAZIONI

Città di Canelli – Ufficio Manifestazioni Via Roma 37 – 14053 Canelli (AT) Tel. +39.0141.820231 –
IAT Ufficio di informazione e accoglienza turistica Via G.B.Giuliani,29 14053 Canelli (AT) Tel. +39.0141.820280.


aL’Assedio di Canelli,
una sorpresa dopo l’altra, un’emozione continu!